salute e benessere : il cane e i problemi di alimentazione

La maggior parte dei bambini al di sotto dei 4 anni fa i capricci quando è il momento di mangiare. E poi c’è quel tuo amico che non mangia i carboidrati dal 2001… Ha sicuramente dei problemi! E Oscar, il tuo nuovo Bassotto tedesco?

Se è come tutti noi, anche lui probabilmente ha dei problemi. Potrebbe essere troppo esigente in fatto di cibo. Oppure potrebbe avere l’appetito di un taglialegna. Qualunque sia il problema, fatti coraggio. Siamo certi che puoi riuscire a fargli seguire una dieta sana dalpunto di vista nutrizionale senza doverti rivolgere a un costoso psicologo per cani o a uno chef. Ecco come fare:

Ciò di cui ha bisogno

Prima di ritrovarci a dover affrontare vere e proprie idiosincrasie, facciamo un passo indietro e analizziamo come dovrebbe essere un’alimentazione per cani corretta.

Tutti i cani hanno bisogno di un apporto equilibrato di proteine, grassi e carboidrati come quello offerto dagli alimenti premium di alta qualità. Questi nutrienti derivano, tra gli altri, da ingredienti quali il sorgo a grani, la polpa di barbabietola, l’olio di pesce e gli antiossidanti. Inoltre, l’etichetta informerà anche sulla quantità effettiva di proteine e grassi dell’alimento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: