salute e benessere: Con well being ritrovi l’equilibrio

Le gocce di questo fiore himalayano sono capaci di mitigare il nervosismo che a volte può irritare stomaco, intestino e apparato urogenitale, ma servono anche ai bimbi irrequieti…

Sulle pendici delle alte valli himalayane, tra la vegetazione selvaggia e lussureggiante, cresce l’Erysimum melicentae, una piccola pianticella dalle foglie lunghe e sottili e dai deliziosi fiori giallo-arancio, raccolti in fitti grappoli. Con queste luminose corolle si prepara Well Being (che in inglese significa “sentirsi bene”), un rimedio floreale dalle proprietà rinforzanti ed energetiche, utile per contrastare paure, fobie, emotività e disturbi dell’umore, somatizzati in particolare a livello di stomaco, intestino e apparato genitale. Indicato per le persone insicure e ipocondriache, troppo concentrate sui propri problemi e soggette a sbalzi di umore, nervosismo, ansia, angoscia e paure ossessive, il rimedio si dimostra un ottimo riequilibrante in caso di disturbi di stomaco come gastrite nervosa, acidità, nausea, senso di pesantezza e digestione lenta e difficile.

Ottimo anche contro coliti “emotive” e non solo…
Well Being viene inoltre consigliato per il trattamento di coliti di origine emotiva e sindrome del colon irritabile, e come coadiuvante in caso di disordini alimentari, anoressia e bulimia. Grazie alla sua capacità di regolare gli ormoni sessuali, l’essenza è considerata benefica anche per prevenire disturbi mestruali e della menopausa.

Un grande alleato delle donne
La terapia con Well Being si raccomanda in caso di alterazioni del ciclo durante l’età fertile ma anche in menopausa, contro ansia, insonnia e vampate

Uso e dosi
L’essenza va assunta pura, nel dosaggio di 2 gocce 5 volte al giorno, almeno 20-30 minuti prima dei pasti. l In caso di disturbi digestivi e intestinali, è utile strofinare sull’addome qualche goccia del rimedio puro; oppure si possono aggiungere 2 gocce di essenza a un cucchiaio di crema, da massaggiare sulla pancia 2 volte al giorno.

Serve anche ai piccini
Non stanno fermi un attimo: agitati, irrequieti, esuberanti, iperattivi, certi bambini sembrano davvero incontenibili e la loro eccessiva vivacità riesce a “distruggere” di fatica genitori, nonni e babysitter, con ricadute negative anche sul rendimento scolastico. Well Being aiuta a calmare questi piccoli ipercinetici, diminuendone l’eccitabilità e migliorandone anche la capacità di attenzione e concentrazione a scuola e nello studio.

Come fare
Il dosaggio e le modalità di preparazione di Well Being sono le stesse che per gli adulti (2 gocce pure 5 volte al giorno), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o nella loro bevanda preferita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: