salute e benessere: Come scegliere l’agriturismo per te e per Fido

Molti agriturismo dispongono di strutture particolarmente adatte ad ospitare cani.Comunque è sempre opportuno sincerarsene in fase di prenotazione telefonica o email e, se possibile, andare a verificare di persona. In questa sezione potete trovare una valida lista di Agriturismo che accettano Cani e la guida “In vacanza con il cane”.

Prima di prenotare una Vacanza in Agriturismo con il Cane è importante spiegare esattamente come è il proprio cane e chiedere se ci sono limitazioni particolari nell’accettazione dei cani: se per esempio accettano solo quelli di piccola o media taglia, oppure solo cani ben educati e sorvegliati.

Spesso gli agriturismo hanno nelle vicinanze spazi verdi dove si può portare a passeggio il proprio cane oppure dispongono di appositi spazi recintati: chiedere sempre prima di prenotare e nel modo più dettagliato possibile. Chiedere anche se ci sono servizi speciali per i cani: se per esempio si può avere un Dog Sitter su richiesta, o pasti calibrati per cani, o speciali lettini.

Se il proprio cane è di grosse dimensioni ed assume atteggiamenti aggressivi nel vedere altri animali, occorre tenere presente che in un agriturismo ci sono spesso vari tipi di animali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: