comportamento: Filippine, il piccolo angelo dei cani Un padre scopre che il suo giovane figlio ogni giorno va a nutrire alcuni quattrozampe malati e abbandonati al loro destino

E’ una storia che commuove quella che arriva dalle Filippine: un bambino si prende cura di alcuni cani randagi all’insaputa dei genitori. E’ lo stesso padre del ragazzo a raccontarlo mostrando alcuni scatti pubblicati su reddit nel profilo i_believe_in_pizza.

Tutto ha inizio quando l’uomo nota alcuni comportamenti strani da parte del ragazzo: ogni giorno, da due settimane, il piccolo si allontanava da casa dopo aver riempito uno zaino con qualcosa.

Così il genitore decide di seguirlo e lo vede fermarsi ai margini di una strada. Dopo poco spuntano alcuni cani randagi che si avvicinano fiduciosi. Decide così di chiedere spiegazioni al figlio: da alcuni giorni ha deciso di portare loro cibo. Gli animali non sono in buone condizioni e mostrano i chiari sintomi della rogna.

«Mi vergogno a dire che quando li ho visti – racconta l’uomo – ero abbastanza disgustato. Ma poi mio figlio ha cambiato la mia prospettiva: sono rimasto senza parole quando ho visto quei piccoli zombie a quattrozampe dargli più volte il “cinque” quando mio figlio allungava loro la mano».

Ora il padre aiuta il figlio sia nel portare cibo ai cani sia nel prendere le precauzioni per non rischiare di prendersi delle malattie. Ma non solo: ora entrambi coltiveranno l’ambizione di aprire un proprio rifugio per animali randagi.

Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

