salute e benessere: Un modello che fa scuola

Dog therapy

Gli otto quattro zampe hanno cappottini e taglie diverse, ma uno stesso obiettivo: diminuire lo stress dei viaggiatori. “Non c’è nulla di meglio per far passare lo stress di una carezza a un bel cane”, spiega Doug Yakel, portavoce dell’aeroporto americano, ricordando che i passeggeri sono caldamente invitati ad avvicinarsi agli animali e ad accarezzarli.

Insieme ai loro accampagnatori-genitori adottivi, i quattro zampe passano attraverso la folla almeno una volta al giorno e hanno dimostrato un successo strepitoso. Un’attrazione anche solo per chi li ha incontrati per un attimo. E poi si sa, un cane quando è al centro dell’attenzione è felice. Si tratta, poi, di tutti animali che hanno già una vasta esperienza come cani da pet therapy, hanno visitato ospedali, case per anziani o di riposo, nonché scuole.

Un modello che fa scuola

Anche negli aeroporti di Los Angeles, Miami e Fort Lauderdale ci sono iniziative simili. Nel primo caso si tratta del programma Pup-Pets Unstressing Passengers e conta addirittura su diciannove cani. Tiffany e Mikey sono invece alcuni dei sei cani “impiegati” a Fort Lauderdale, mentre Casey, un Golden Retriever di cinque anni, lavora a Miami dal febbraio del 2012. Tutti cani “impegnati”.

Servizi ai passeggeri, travel well e yoga

San Francisco International Airport (Sfo) è impegnato a creare un’esperienza di viaggio eccezionale per i viaggiatori. Usando lo slogan Travel Well, Sfo continua a offrire una varietà di servizi, come connessione internet Wi- Fi gratuita e prese di corrente ovunque, posti a sedere di design, e in primo luogo la stanza per praticare yoga, unico aeroporto al mondo a offrire tale servizio.

Sfo vanta una vasta gamma di vendita al dettaglio e di concessioni, tra cui i marchi di lusso di fascia alta come Gucci, Burberry, e Hermès. La selezione dei ristoranti è ampia, di provenienza locale e con menu preparati con prodotti organici da chef famosi come Cat Cora e Tyler Firenze.

I servizi includono anche centri benessere, agenzie di viaggi e un deposito bagagli a pagamento. Tutte queste opportunità rendono il viaggio aereo attraverso Sfo un’esperienza piacevole durante la quale i passeggeri possono realmente Travel Well (Viaggiare Bene). Un elenco completo di servizi per i passeggeri a Sfo, dal parcheggio delle bicilette alla zona che gli animali domestici possono usare per il loro bisogni, si può trovare accedendo al sito: http://www.flysfo.com/shop-dine-relax/things-to-do

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: