veterinario: Un peloso a Milano: consulenze cinofile gratuite nelle aree cani milanesi

Partito il tour di consulenze gratuite rivolto ai proprietari di cani nato con il sostegno di Maxi Zoo. Appuntamenti giornalieri direttamente nelle aree cani di Milano.

Ha preso il via lunedì 19 maggio il progetto Un peloso a Milano, un ciclo di eventi gratuiti di consulenza cinofila rivolto a tutti i milanesi che posseggono un cane, o che ne vorrebbero uno. Organizzato da PetPRO, con il sostegno di Maxi Zoo Italia SpA e altri sponsor che ne hanno reso possibile la realizzazione, il tour di eventi raggiunge i proprietari dei cani direttamente nelle oltre 80 aree cani più frequentate di Milano dal 19 maggio fino all’8 luglio per offrire consulenze e suggerimenti di educatori cinofili sui dubbi di chi possiede un amico a 4 zampe.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, nasce da uno studio realizzato dall’Università Bocconi sulle esigenze dei proprietari di cani milanesi che mette in evidenza un sentito bisogno di consigli per soddisfare al meglio i bisogni del proprio animale e conoscere le sue necessità: il 75% dei milanesi dice di non saper come gestire il proprio cane.

All’interno delle aree cani, tutti pet owner saranno i benvenuti e riceveranno consulenze ad hoc sui temi più vari,dall’alimentazione, alla salute e benessere, agli aspetti più comportamentali e di gestione del cane, soprattutto nel contesto cittadino. A questi dubbi risponderà il team di educatori cinofili e nutrizionisti coinvolti nel progetto.

“I milanesi amano i cani – più del 55% delle famiglie ne possiede uno secondo lo studio – ma esprimono una grande necessità di consiglio, guida e informazione qualificata per dare il meglio al proprio animale” dice Barbara Carugo, Responsabile Marketing di Maxi Zoo Italia. “Dallo stesso studio emerge chiaramente questa necessità anche nella scelta del punto vendita: la consulenza qualificata di personale esperto pesa per oltre il 73% nella scelta del negozio da cui rifornirsi per il proprio cane”.

Maxi Zoo, main sponsor di Un peloso a Milano, offre nei propri punti vendita cicli di incontri di consulenza, gratis e aperti a tutti, per affrontare al meglio le situazioni di ogni giorno nella vita con un animale. “Un peloso a Milano ci è sembrato subito un progetto molto interessante e totalmente in linea con la nostra filosofia di offrire consulenza a chi possiede e ama i propri animali”. Proprio la formazione del personale è il fiore all’occhiello di Maxi Zoo che organizza training e aggiornamenti per il proprio personale, per offrire consigli competenti e professionali ai dubbi di chi possiede cani, gatti, ma anche pesci, roditori e volatili.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: