salute e benessere: Correre con il cane, giocare all’aria aperta: parla la community

Approfittando dell’arrivo della bella stagione, abbiamo chiesto ai membri della community Facebook di Eukanuba Italia quale fosse l’attività all’aria aperta preferita dai loro amici a quattro zampe.

Così, tra correre con il cane in spiaggia, giocare assieme nel parco condominiale o farsi una bella passeggiata in montagna, abbiamo scoperto che…

Il cane di Antonietta, quando lei lo porta al mare, si tuffa in acqua e nuota beato come un delfino.
Anche Luana porta il suo cane in spiaggia e il richiamo dell’acqua è talmente forte che un giorno è dovuta ricorrere al moscone per andare a riprenderlo, perché non tornava più indietro.

Feliciana invece va a correre con il cane in spiaggia e in questo modo la sua Briciola si mantiene in forma. Elena invece si alza presto alla mattina: alle 6 esce di casa con il suo amico a quattro zampe per una bella camminata di 5 km. Invece di stancarlo però, la passeggiata mattutina lo carica ancora di più di energia!

Gabriele vive in montagna e la cucciolata dei suoi due fedeli labrador è stata di ben 9 esemplari. Immaginiamo che la loro attività all’aria aperta preferita sia… non perdere di vista le piccole pesti!

Veronica invece quando lo porta in spiaggia si fa delle belle risate, perché dalla gioia che esprime e dalle evoluzioni che fa, il suo cane sembra davvero impazzito.

Alba ricorda che il suo cane adorava correre in lungo e in largo, appena lei gli toglieva il guinzaglio. Oggi per lei correre con il cane e assecondare la sua energia è diventato un jogging in perfetto sincrono.

E se Marty ci rivela che il suo cane ama le gite in canotto, Beatrice ha scoperto che il suo ama correre come una furia nei campi e nei prati in montagna. Tanto che per farlo stancare ci vuole una giornata intera!

Myriam fa correre la sua Mya nel parco condominiale dopo una bella passeggiata e lei puntualmente le si ferma davanti invitandola a giocare assieme. Quando è ora di tornare in casa, entrambe stanche ma felici, salgono le scale… un gradino alla volta.

Dany confessa che l’attività preferita dal suo cane è rincorrere gli altri e… andare dalla vicina di casa nella speranza di racimolare qualche biscotto, mentre Eugenia ha capito che il suo Checco è felice quando, nel parco condominiale, lo insegue facendo finta di essere arrabbiata e lui si diverte a scappare.

Fabio invece, durante le passeggiate deve tenere gli occhi aperti perché se, per caso, da un angolo spunta un gatto… Anche Federica ricorda che quando il suo cane era più in forma amava correre sulla spiaggia e, se per caso si imbattevano in una partita di calcetto, l’obiettivo principale diventava la palla!

E tu? Come ti diverti assieme al tuo amico a quattro zampe?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: