comportamento: I bambini leggono le favole ai cani e gatti in adozione

Questa bella storia arriva da Winkfield, in Inghilterra: i bambini di una scuola elementare della città leggono favole ai cani e gatti in attesa di adozione del Battersea Dogs & Cats Home.

Questa idea ha preso vita all’interno di un progetto volto all’avvicinamento tra bambini e animali. I giovani allievi della scuola elementare Cranbourne prima hanno fatto visita ai cani e gatti e hanno anche raccolto più di 100 sterline per aiutare la struttura a ospitare i cani e gatti che aspettano di trovare una nuova casa.

Il progetto è andato avanti con l’idea degli insegnanti della scuola di far leggere ai bambini delle favole ai piccoli ospiti del Battersea. La lettura, grazie al suo suono ritmico e alla voce dei bambini, pare sia di grande aiuto ai cani e ai gatti riducendo notevolmente gli stati di stress specialmente nei soggetti che hanno vissuto situazioni particolarmente dolorose.

Il 5 luglio sarà anche organizzata una giornata speciale di raccolta fondi nella quale i bambini leggeranno a cani e gatti anche le favole della scrittrice Jacqueline Wilson, grande sostenitrice e ambasciatrice di questo centro.

Una giornata che coinvolgerà con tante attività i visitatori e che certamente permetterà ai tanti ospiti del Battersea, attualmente 400 cani e 250 gatti, di trovare finalmente una nuova casa e una nuova famiglia.

Avevamo già raccontato di un’esperienza simile organizzata dall’Animal Rescue League in Pennsylvania: speriamo che iniziative come queste prendano presto piede anche qui in Italia.

Fonte: Metro.co.uk

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sdog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: