sociale: Oroscopo cinese ” Cane ” .. è uno strumento per capire meglio se stessi e gli altri

Questa astrologia è strettamente collegata alla filosofia cinese, dalla quale mutua (tra gli altri) i concetti di yin e yang, dei cinque elementi, dei dieci tronchi celesti e dei dodici rami terrestri.

L’oroscopo cinese ha radici millenarie ed è uno strumento per capire meglio se stessi e gli altri. Si basa sull’associazione tra la propria data di nascita, i movimenti della luna e precisi calcoli su cicli annuali che regolano il calendario cinese. A differenza di quello occidentale, l’oroscopo cinese associa ogni anno ad un singolo animale dell’oroscopo, ripetendo la sequenza dei dodici segni ogni dodici anni.
Come suggerisce il nome, le persone di questo segno sono molto fedeli e sono molto felici di aiutare gli altri. Sono molto sensibili e soffrono per le ingiustizie. Tra le loro qualità figurano l’intelligenza, l’onestà e l’impegno nello svolgere il proprio lavoro, ma sono anche di carattere difficile. Professioni ideali per le persone di questo segno sono lo scrittore, il politico, l’investigatore, l’insegnante, l’attore e il regista.

Cane

Stagione e mese: autunno – ottobre
Segno occicentale simile: Bilancia
Elemento fisso: metallo
Segni compatibili in amore: Cavallo, Tigre, Maiale

Il segno del Cane sa essere altruista e affidabile, ma ha una psicologia complessa che lo porta spesso a momenti di pessimismo e malinconia. Creativo e intellettuale, sa essere molto piacevole in compagnia e punto di riferimento per gli altri. Il segno del Cane è esigente e inflessibile, richiedendo agli altri il suo stesso impegno. Il centro del suo mondo sono gli affetti e in amore il segno del Cane trova un porto sicuro in cui prendersi cura della persona amata. Difficilmente sa essere indipendente nei sentimenti: generoso e capace di grandi attenzioni, è alla ricerca di sicurezze per sé, ma è amato per la sua capacità di proteggere gli altri. La sua fiducia deve essere conquistata, poiché il segno del Cane è diffidente per natura.Moralista ed esigente, ha bisogno di credere nelle cose che fa ed è incapace di inseguire solo il denaro. Nel lavoro è pratico, realista e affidabile, senza essere mai aggressivo, competitivo ed è incapace di mettere in pratica né strategie né astuzie. Il segno del Cane si fa apprezzare per la serietà, il senso di giustizia e disciplina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: