comportamento: 10 veri comportamenti canini .. 2 parte

– Lui abbaia l’arrivo del suo padrone è la modalità preferita di comunicazione nei cani. Si può portare gioia, eccitazione, frustrazione, interrogatorio, il sospetto, allarme, rabbia … o per avvertire l’arrivo di un visitatore, che è abbastanza normale. Se l’animale abbaia quando arriva il suo padrone, è che probabilmente è stressato la sua sorte. Forse risente assenze e stare da solo e abbaia è una manifestazione del suo malessere.

– Mangia le sue feci (o altri) Questo fenomeno, chiamato coprofagia, può avere diverse cause: o il cane soffre di carenze, e come le sue feci contengono residui di cibo, che vuole assorbire; o soffre di irritazioni gastrointestinali, come ingestione di non alimentari rilievi materiali. Un’altra spiegazione, psicologica questa volta può spiegare questo: un cane che è stato traumatizzato dalla punizione quando casalingo può anche ingerire lo sgabello per nascondere loro, ed evitare di essere sgridato di nuovo.

– Egli “ruba” qualcosa che giace in casa .. un cane “ladro”, esiste! Questo può riflettere una certa gola: il desiderio cane sta cercando di mettere qualcosa in bocca, e nasconderlo per il massimo divertimento. Questo può essere il cibo, naturalmente, ma anche giocattoli e, a volte, gli effetti personali del maestro, come le pantofole o calze. Per ovviare a questo, dobbiamo dargli cibo in un tempo fisso, e non cedere ai suoi occhi imploranti quando la famiglia è a tavola. Non rimproverarlo quando si tratta di effetti personali: il cane volerà segretamente i seguenti orari. Fare attenzione a non correre dietro a lui, avrebbe preso in un gioco!

– Si distrugge tutto quello che un cane che ha distrutto la casa in assenza del suo padrone è molto fastidioso. Ma ancora una volta, questo è spiegato, e ci sono quattro cause principali di questo comportamento ragioni: la noia, la mancanza di esercizio fisico, il fatto che l’animale è ancora giovane – ed esplorare posti e oggetti, che non ha ancora altro modo, ma a prenderli in bocca – o ansia legati alla separazione. A seconda della causa del problema, sono disponibili per docenti diverse soluzioni: fornire l’animale con più giocattoli adattati possibile; out al suo limite e di fornire l’opportunità di sfogare; o consultare un comportamentista che vi aiuterà a sopportare l’assenza del suo padrone.

– Si va in tondo prima di dormire .. Molti insegnanti hanno sorpreso da questo atteggiamento. In realtà, non c’è motivo di preoccuparsi. I cani quando vivevano allo stato selvatico, appiattite erba e sono stati quindi sfuggono i parassiti prima di coricarsi. Il cane domestico ha mantenuto questo comportamento istintivo, nonostante il fatto che il suo carrello è ora perfettamente pulito e accogliente!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: