comportamento: 10 veri comportamenti canini parte 1

Se il cane è assolutamente il migliore amico dell’uomo, questo non significa che abbiamo capito perfettamente.

10 comportamento canino intrigante, ma semplice da capire.

– se scodinzola e corre dietro a una confezione, il cane ha sviluppato un linguaggio molto importante del corpo per farsi capire dai suoi pari. Il colpo di coda è una manifestazione: esprime, quando è veloce e scorrevole, forte entusiasmo. Ma se il cane scodinzola in posizione abbassata, indica uno stato di paura o almeno ansia.

– Annusa altri cani Il cane ha un più sviluppato di quello dell’uomo odore di circa un milione di volte. Il riconoscimento olfattivo gioca un ruolo importante, sia per i suoi insegnanti per gli altri animali è obbligata ad attraversare. Quando si cammina – e se l’animale non mostra segni di aggressione – è molto importante sentirsi lasciare che altri cani, che “hanno” e tra loro e condividono informazioni diverse. E ‘anche essenziale per consentire cani di sentire la schiena, perché se il guinzaglio si tiene troppo corto e solo leggermente toccare il muso, questo può essere interpretato come una provocazione!

– la Fugq ;; Un cane non cerca di fuggire attraverso di essa non è felice … ma perché la sua curiosità e il desiderio di scoprire il mondo sono a volte incontrollabile. Guidato dall’istinto, che lo ha portato a esplorare l’ambiente più audace ancora più grande, non cesserà di “roaming”. Soprattutto se si tratta di un maschio e un paio di femmine sono in giro. Mentre è importante monitorare l’animale – una fuga può essere una fonte di pericolo per sé o per altri paura – è anche importante non sgridare. Si potrebbe infatti associare la punizione al suo ritorno a casa, e non potrebbe essere la prossima volta, il desiderio di tornare.

– Cerca di prendere la coda.. Un cane a volte cerca di attirare l’attenzione. Identifica rapidamente atteggiamenti che possono provocare una reazione dal suo padrone e quindi adotta un comportamento stereotipato, come quella di cercare di catturare la coda. Più maestro reagire più cani che comportamento. L’attenzione maturata da questo comportamento insolito è visto come un effetto di ricompensa. A volte questi comportamenti stereotipati possono diventare più fastidioso, come se un cane abbaia quando il suo padrone è sempre al telefono. Egli non dovrebbe rispondere, ma invece di premiare il vostro cane quando si trova da solo!

– Si lecca senza arresto può avere diversi significati: potrebbe essere un primo segno di sottomissione e / o condizioni dell’animale al suo proprietario. Questo può anche essere un ricordo dei tempi in cui era un cucciolo e che stava cercando sua madre per il cibo. Tuttavia, se il cane lecca compulsivamente – a volte fino a farsi male – è indispensabile consultare un veterinario o comportamentista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: