sociale: Lifelines, la vita dei senzatetto con i loro animali

Lifelines è un toccante progetto fotografico realizzato dalla fotografa Norah Levine di Austin, in Texas, che documenta lo speciale rapporto tra i senzatetto e i loro amici animali.

Il progetto è, infatti, patrocinato dall’associazione 4PAWS – For People and Animals Without Shelter, un vero e proprio programma gestito dall’Animal Trustees di Austin che fornisce cure veterinarie per gli animali domestici delle persone senza fissa dimora, occupandosi di tutte le loro necessità: sterilizzazione, vaccinazioni e ogni tipo di cura medica.

Come si può vedere dalle foto, cani e gatti sono sani e felici di vivere al fianco dei loro amici umani. Vederli così curati e in forma allontana ogni pregiudizio o paura di sfruttamento da parte dei loro padroni.

Sul sito dedicato a questo progetto, ci sono anche molti video in cui i protagonisti delle foto raccontano la loro esperienza e cosa significa prendersi cura dei loro animali quando si vive sulla strada.

Questo progetto racconta un particolare aspetto di questa realtà complessa nella quale, ancora una volta, cani e gatti sanno portare tanto amore e conforto ma racconta anche la serietà e l’impegno di una città che si prende cura degli amici a quattro zampe senza possibilità economiche.

Fonte mnn.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: