salute e benessere: collaborazione con lo psicoterapeuta !!

Nel corso del tempo ho avuto modo di lavorare con famiglie in cui il rapporto con il cane era minato, reso difficoltoso o aggravato da situazioni di malessere dovute a problemi personali, familiari, inerenti allo stato di salute di uno dei componenti o ad alcune difficoltà nella relazione genitori-figli.
In situazioni così delicate il cane può mettere in atto comportamenti indesiderati a seguito di stress, comunicazione inadeguata, bisogni insoddisfatti, relazione carente ma che non sono altro che la conseguenza dei disagi familiari.

Mi sono resa conto che nei casi più complessi il mio lavoro poteva aiutare a superare alcune delle criticità lamentate nella relazione con il cane ma non quelle legate strettamente al disagio psicologico dei suoi compagni umani. Avevo bisogno di una figura professionale che mi aiutasse ad andare più in profondità ed offrisse un sostegno valido a queste persone.

Liria Valenti è una Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale.

Ha lavorato nell’ambito del disagio mentale, si è occupata di attività di consulenza psicologica individuale a breve termine, ha fatto esperienza nell’ambito dell’abuso e del maltrattamento sui minori.
Ha collaborato con diverse associazioni per l’esecuzione di interventi psicoeducativi rivolti a genitori e adolescenti e per progetti di Peer Education.
Come membra dell’equipe educativa di un asilo nido, ha maturato una significativa esperienza nella cura e nell’educazione di bambini di età compresa tra i 4 mesi e i 3 anni, potendo così contribuire, in costante rapporto con i genitori, al benessere psicofisico e al sano sviluppo affettivo cognitivo e sociale dei piccoli.

” il mio principale interesse è promuovere la crescita felice delle persone, proponendo loro servizi grazie ai quali possano sostenere il loro benessere e prevenire e affrontare eventuali momenti e situazioni difficili.
in linea con tali obbiettivi, mi occupo di consulenza e sostegno psicologico e di psicoterapia individuale e di gruppo. Alla pratica clinica, inoltre , affianco iniziative e progetti di prevenzione del disagio e promozione della salute dell’individuo, della coppia , della famiglia ”
Liria Valenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: