veterinario: Come prevenire l’artrosi

È in arrivo il freddo... Quando rientra, però, si corica nella sua cuccia e comincia a guaire. I dolori iniziano a farsi sentire. Per chi soffre di artrosi o di problemi articolari il freddo o, meglio, l’umidità rappresenta un vero e proprio nemico… Meglio prevenire, per evitare inutili sofferenze.

Generalmente sono più colpite le articolazioni sottoposte ad usura e al carico del peso corporeo… L’osteoartrosi rappresenta il più grande problema ortopedico negli animali da compagnia.

Algia, cioè dolore quando l’animale si alza; rigidità mattutina che migliora nell’arco della giornata.. Un cane che tende a zoppicare a periodi alterni probabilmente è affetto da artrosi.

L’osteoartrosi si riscontra sopratutto nei soggetti anzianiOggi per fortuna esiste la fisioterapia. che aiuta a recuperare un’articolazione che apparentemente risulta immobile ..occorrono massaggi e la nostra collaborazione… il nostro cane è ormai un membro della famiglia a tutti gli effetti, come tale va trattato e in questi momenti ha bisogno di sentirci vicino. È proprio così che le relazioni non solo si consolidano, ma si possono anche recuperare.

l’artiglio del diavolo, e la Boswellia hanno un’azione antiflogistica. Sono assolutamente privi di controindicazioni ed è opportuno utilizzarli solo se il medico lo ritiene necessario e per cicli di durata di due-tre mesi.

. Un valido aiuto può essere rappresentato dal Glupamid®, una sostanza naturale scoperta da Innovet e parte degli ingredienti di successo di Condrostress®. Glupamid® è in grado di potenziare i naturali meccanismi di protezione delle articolazioni dal dolore e dall’infiammazione artrosica. Grazie alla somministrazione , possiamo aiutare a stare meglio i nostri amici anche nei prossimi mesi di freddo e, perché no, permettere loro di fare una corsa in più sulla neve. Ma senza esagerare.

Per scoprire come prendersi cura delle loro articolazioni: www.articolazioniprotette.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: