Dove e con chi lasciare cani e gatti per un breve periodo

Quando arrivano le vacanze o magari dobbiamo allontanarci da casa per lavoro, dobbiamo scegliere con giudizio cosa è meglio per il nostro cane ..

Un alternativa, valida anche per il cane, può essere quella di portarli a casa dei nostri amici e/o parenti, ma è da valutare il tipo di ambiente che li ospiterà. Calcoliamo l’eventualità che ci siano altri animali in casa e soprattutto che tipo di legame c’è tra di loro (amicizia o antipatia). Altrimenti, un’altra alternativa è quella di portarli in una pensione accogliente dove personale qualificato potrà essere a loro completa disposizione. La pensione va visitata giorni prima per far familiarizzare il nostro pet con il nuovo ambiente.
Mi raccomando: se stanno seguendo una cura, non dimentichiamo eventuali farmaci di cui hanno bisogno e lasciamo il numero di telefono e indirizzo del nostro veterinario di fiducia, oltre ad essere noi stessi sempre reperibili per qualsiasi evenienza. Ovviamente l’ideale rimane sempre quello di scegliere strutture attrezzate anche per i nostri pet, visitando gli annessi siti internet e cercando, soprattutto, le opinioni di precedenti clienti che hanno già usufruito del servizio per valutarne i pro e i contro.
Se la nostra meta dovesse essere l’estero, dobbiamo informarci scrupolosamente sulle vaccinazioni e sulle documentazioni necessarie oltre a chiedere consiglio al nostro medico veterinario di fiducia. Quindi, procuriamoci per tempo un kennel a norma di legge per il loro trasporto e insegniamo loro ad entrarvi senza traumi con l’ausilio di richiami vocali e/o cibo. Qualsiasi sia la nostra scelta il nostro amico deve avere con sé la sua cuccia, i suoi giochini e il suo cibo preferito. Buon viaggio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: