comportamento: un caso di Aggressioni senza motivo da altri cani

Ora ho un problema,.. ho preso questo Bolognese che aveva quattro mesi e mezzo, era un cane paurosissimo e piano piano ora và molto molto meglio. Ha qualche problema, del tipo, quando esco piange ma io non gli dò retta, quando lo lascio a casa con la maremmana mi fà qualche guaio, e cioè mi rosicchia le cose e questo non so come farglielo passare.

Gli lascio tutti i giocattoli ma ciò non basta.

Il problema più grave però non è questo. Quello che mi succede mi sta preoccupando moltissimo perchè ora il cane ha un anno ed anche cani con cui prima giocava (naturalmente maschi) ora lo aggrediscono.

L’altro giorno, una mia amica lo teneva a guinzaglio e dall’altra parte della strada passava una signora con un cane corso che è partito ed ha aggredito il mio cane facendogli due buchi sulla schiena.

È già la quinta volta che mi viene aggredito, non posso più portarlo dagli amici con cui giocava prima, non posso più portarlo in un’area cani, il problema per me è grosso, perché la maremmana avendo un’IBD ha bisogno di correre ed io che faccio?

Sono disperata!

Con me il cane è obbediente, non sale sul letto, sulle poltrone.

Non lo tratto come un cane piccolo, ma esattamente come l’altra, non l’ho viziato, con me è molto dolce, non so veramente che cosa fare.

CONSIGLIO :

mi fa pensare che si tratti di un problema di “odori” sbagliati.

Dovresti andare, dunque, dal tuo veterinario di fiducia chiedendo di controllare le ghiandole anali e perianali del tuo bolognese.

Sicuramente il problema si risolverà con questa visita.

Invece, per quanto riguarda le distruzioni, ti suggerisco di levare dalla sua portata gli oggetti a cui tieni e lascia solo le cose che può prendere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: